Il compressore più efficiente che hai mai provato
KGB Archiver non può essere considerato come uno dei formati di compressione più diffusi però sicuramente è uno dei più efficienti. I file che verranno compressi con questo programma saranno quelli che occuperanno meno spazio.
Il formato di compressione KGB mette in ridicolo i famosi 7z o RAR, toccando ratio (o rapporti) di compressione davvero molto elevati anche per file già di per sé compressi come le immagini JPEG o filmati DivX. Secondo le più recenti statistiche, il grado di compressione di KGB Archiver supera del 20% quello dei suoi concorrenti più diretti.
Con KGB Archiver è ovviamente possibile criptare qualsiasi file compresso, tramite l'algoritmo AES-256, che protegge i nostri contenuti tramite password.
Essendo uno dei software più efficienti, richiede tempi di compressione un pò più lunghi ma va detto che tutti i computer più moderni rendono questa attesa molto meno pesante.
Quando di stratta di decomprimere i file, KGB Archiver permette di lavorare con il suo formato e con quello ZIP e questo è forse il vero tallone d'Achille del programma e che, per il momento, gli preclude il successo nel mercato dei compressori file.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La traduzione in italiano non è del tutto completa.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia